“Si è saputo”. Alberto Matano, scoperta la decisione della Rai su La vita in diretta

Da qualche tempo a questa parte, l’amatissimo conduttore de La vita in diretta, che guida il programma televisivo targato Rai 1 dal 2019, sta mettendo in guardia i suoi affezionati spettatori. Sì, perché, manca davvero poco alla chiusura estiva del format che li accompagna quotidianamente e, molti di loro, hanno paura, come ogni anno, che Alberto Matano possa dire addio al format. Che questa sia la vota decisiva?

Nel corso di ogni appuntamento con La vita in diretta, infatti, i telespettatori hanno notato un’abitudine insolita da parte del giornalista televisivo. Appena esordisce con una nuova puntata, da qualche tempo, Alberto Matano ricorda quante ne mancano prima dello stop estivo. Anche un’altra edizione, la 32esima per la trasmissione classe 1991, si concluderà per dare spazio alla seguente. Con lo stesso conduttore?

alberto matano confermato la vita in diretta


Alberto Matano ancora a La vita in diretta

All’ormai immancabile countdown, Alberto Matano non fa mai mancare un ringraziamento speciale agli spettatori che continuano ad apprezzarlo da anni in questo ruolo, permettendogli così di vestire i panni di padrone di casa de La vita in diretta dai tempi del debutto nello show al fianco di Lorella Cuccarini. È proprio questo dettaglio ad aver messo in apprensione i telespettatori, destando il sospetto di un addio.

“Rimangono otto puntate prima della fine di questa edizione”, ha cominciato ancora una volta, come di consuetudine, dando il via ad una nuova puntata. “Grazie, come sempre”, ha aggiunto seguendo poi la nuova tradizione. Un grazie che va collegato anche ai super ascolti che La vita in diretta sta ottenendo negli ultimi tempi, arrivando a superare la media del 20 per cento di share, con picchi che raggiungono il 21 per cento.

alberto matano confermato la vita in diretta

Risultati che fanno costantemente tremare la rivale di Canale 5 Barbara D’Urso, in onda parallelamente con il suo Pomeriggio Cinque. Infatti, al contrario di quanto pensato dai fan, non c’è nulla da temere. La vita in diretta, che a breve si trasformerà in Estate in diretta con Roberta Capua e Gianluca Semprini, il prossimo 12 settembre tornerà con Alberto Matano al comando per la quarta volta, ma terza in solitaria.

“Ma hai questo fisico?”. Ambra Angiolini, primo bikini del 2022. E i commenti non si contano

“Violenza inaccettabile”. Massimo Giletti, accuse pesanti dall’ex fidanzata vip: “Denuncia”

“Falsa”. Mara Venier, nuove accuse su Manuel Bortuzzo: “Ora abbiamo capito tutto”