“Non è giusto”. Bianca Guaccero choc: “Quello che mi succede è orribile”. L’abbraccio dei fan

Nel corso dell’ultima puntata de Le iene, è stato dato modo a Bianca Guaccero di farsi giustizia una volta per tutte, nella speranza che finalmente sia lasciata in pace dalle ‘penne’ della categoria più vile. Perché sono diversi mesi che su alcune testate virtuali si continua a leggere il suo nome accostato a notizie che con la realtà non hanno proprio nulla a che fare. Un fatto che naturalmente l’ha fa soffrire davvero tanto. Spesso chi lo fa nemmeno si rende conto del male che può recare all’interessato, così lei l’ha dimostrato.

Dopo la chiusura definitiva del factual di Rai 2, Detto Fatto, una cosa è certa. La conduttrice non è stata affatto cacciata come si è letto spesso in rete e, no, non è assolutamente malata come hanno cercato di far credere soltanto per raccogliere qualche clic in più. Com’è capitato a tantissimi altri suoi colleghi, si è concluso un segnante capitolo lavorativo anche perché se ne possano aprire di nuovi. Bianca Guaccero si è voluta ribellare attraverso un monologo che, si spera, abbia dato una bella strigliata a chi l’ha ferita.

bianca guaccero sfogo monologo le iene


Bianca Guaccero, la legittima denuncia a Le Iene

“Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo cose non vere su di me, usando il trucchetto di un titolo sensazionalistico”, ha esordito Bianca Guaccero nell’amatissimo studio televisivo di Italia 1 per poi elencare solamente una piccola parte dei titoli che le sono stati dedicati negli ultimi tempi: “Cacciata da Rai 2”, “Fatta fuori”, “Lo strazio della conduttrice”, “Licenziata in tronco”, parole di una certa pesantezza. Eppure online qualcuno ha fatto addirittura di peggio, mettendo in ballo qualcosa du cui non si scherza.

bianca guaccero sfogo monologo le iene

L’ex simbolo di Detto Fatto poi ha aggiunto. “Non è vero, alcuno strazio e nessuno mi ha mai cacciata. Sono una professionista che decide della sua vita provando a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni, ora volto pagina”. C’è anche chi ha speculato sulla sua salute, tra l’altro ferrea se non per un po’ di reflusso gastrico e un periodo di Covid: “La triste confessione sulla malattia”, “Non si può curare”, “La malattia è tornata, non ha potuto fare nulla”, questa senza dubbio la falsità più vergognosa.

“Non vincerete voi”, ha però proseguito Bianca Guaccero facendo ai suoi nemici, che sono gli stessi di tantissimi suoi colleghi, una promessa: “Arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti saranno smascherati, così verrete considerati per quello che siete. Uno schifo. Come i titoli che scrivete”, ha infine concluso con una innegabile soddisfazione.

“Brava, ti sei fatta valere”, “Coraggio, ignorali”, “Pagheranno caro!”, “Bianca non ti curare di loro, sei una donna meravigliosa e una conduttrice super”, si legge sui social.

“Torna con lei”. Stefano De Martino, gli strani giri della vita dietro le quinte. Che notizia

“L’ha fatto davvero”. Manuel Bortuzzo, sfregio a Mara Venier. Davanti a tutti e senza remore

“La decisione su Bianca Berlinguer”. Terremoto ai piani alti della Rai, cosa succede alla giornalista