“Fatta fuori da Mediaset”. Barbara D’Urso, cosa c’è dietro la drastica decisione sulla conduttrice

Giusto qualche ora fa il giornalista Giuseppe Candela, tramite il portale di Roberto D’Agostino, Dagospia, ha lanciato l’indiscrezione che vedrebbe il futuro lavorativo di Barbara D’Urso lontano da Mediaset. Nulla di nuovo, dal momento che se ne sta discutendo dai tempi del ‘ridimensionamento’ indetto da Pier Silvio Berlusconi lo scorso anno, che ha visto la chiusura di Live – Non è la D’Urso ed anche di Domenica Live.

Il contratto che per adesso lega Barbara D’Urso, impegnata con il suo fedele Pomeriggio Cinque e ne La pupa e il secchione show, dovrebbe scadere a dicembre 2022 e, secondo Candela, non verrà rinnovato. Inoltre, a partire da maggio, la trasmissione pomeridiana sopracitata, che conduce dal 2008, non andrà più in onda dallo Studio 6 ma dallo Studio 15, quello di Mattino Cinque, Tg4, Studio Aperto e TgCom24.

barbara d'urso fuori mediaset contratto


Barbara D’Urso fuori da Mediaset, cosa sta succedendo

Non finisce qui, purtroppo per il fedeli spettatori di Barbara D’Urso, una conduttrice, piaccia o meno, che ha indubbiamente scritto un pezzo di storia contemporanea del piccolo schermo nostrano cambiando la percezione del pubblico e creando una modalità di intrattenimento tutta sua. Come si legge su Dagospia e com’è riportato da Tv Blog, sembra che sarà l’ultimo Pomeriggio Cinque dove la vedremo al comando.

barbara d'urso fuori mediaset contratto

Grande Fratello 2003

La pupa e il secchione 2022

Pare impossibile immaginare quel format senza di lei, ma secondo tali indiscrezioni dovrebbe succedere proprio questo. Pomeriggio Cinque aveva già subito una imponente e rilevante modifica, sempre voluta dai vertici del Biscione. Visto il critico periodo storico cominciato con la pandemia da Covid, le esigenze del pubblico sono cambiate e Pier Silvio Berlusconi ha trovato più efficacia incentivando l’informazione.

“Lei assolutamente no”. Maurizio Costanzo ‘boccia’ Maria De Filippi: che bordata alla moglie

“Mezzo milione di euro per farlo”. Roberta Bruzzone, la proposta choc. Che ha rifiutato

“Perché ci siamo lasciati”. Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, è finita. E lui già con l’altra