“Cosa gli è successo”. Paolo Del Debbio assente da Dritto e Rovescio: “Motivi di salute”

Ultimamente attorno al suo nome, molto amato tra i telespettatori del piccolo schermo da diversi anni, di questi tempi soprattutto per come conduce il suo Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4, si era creata molta apprensione per via di un dimagrimento che faceva pensare a problemi di salute. Ma in realtà, e per fortuna, Paolo De Debbio era solo reduce di una vincente dieta. Oggi, però, gli è toccato un guaio.

All’esordio dell’ultima puntata di Dritto a Rovescio, trasmissione televisiva di approfondimento arrivata ormai già quarta vincente edizione, la prima è andata in onda nel 2019, i telespettatori, da anni abituati a seguire il format in questione, hanno avuto una brutta sorpresa. Il padrone di casa, Paolo Del Debbio, non era presente in studio. Al suo posto un nuovo volto e nel giro di un solo istante è scoppiato il caos.

paolo del debbio assente dritto e rovescio


Paolo Del Debbio assente da Dritto e Rovescio

Com’è accaduto negli ultimi giorni alla collega di La7, la giornalista nonché conduttrice di Otto e Mezzo Lilli Gruber, anche Paolo Del Debbio purtroppo è risultato positivo al Covid. Difatti, come la citata, non potrà condurre Dritto a Rovescio per un po’. Ma, come ha fatto sapere in collegamento dalla sua casa, il sostituto selezionato non gli sarà da meno. A quest’ultimo ha dedicato auguri e ha rivelato come sta.

paolo del debbio assente dritto e rovescio

“Eccoci qua, vi saluto da un luogo un po’ particolare, cioè da casa mia. Saluto il pubblico in studio, che mi manca molto, e quello da casa. Sono via Skype perché mi sono beccato il Covid. Ero riuscito quasi fino all’ultima puntata a non beccarlo ma me lo son beccato”, ha esordito Paolo Del Debbio regalando agli estimatori un sospiro di sollievo. “Nulla di preoccupante, sono in quarantena e non posso esserci”.

“Vi lascio in ottime mani, quelle del collega Marcello Vinonuovo, molto giovane e molto bravo. Lo vedo in una eleganza da fare impallidire la casa reale inglese. Vi auguro buona trasmissione a tutti, spero di esserci giovedì prossimo per l’ultima puntata della stagione e a te Marcello auguro buona conduzione, sicuro che non deluderai il pubblico”, ha concluso in collegamento dedicandogli parole prive di gelosia.

paolo del debbio assente dritto e rovescio

Ma chi è il momentaneo sostituto? Marcello Vinonuovo è nato a Palermo nel 1980, ma poi è cresciuto a Caserta. Sin da ragazzo si è avvicinato al mondo del giornalismo attraverso radio locali. Si è laureato in Filosofia alla Federico II di Napoli per poi conseguire un master in Giornalismo presso l’Ifg.

Redattore di Rcs Media Group, è arrivato a Mediaset nel 2007. È stato inviato di Studio Aperto e TGcom24, dopo ha lavorato per Matrix, Quinta Colonna e ha condotto il talk d’approfondimento politico Dalla vostra parte.

“Gira una voce alla Rai”. Francesco Giorgino, clamoroso al Tg1: cosa succede dietro le quinte

“Non so se ci sarò”. Ballando con le stelle, colpo di scena: un volto storico rischia di saltare

“Non è una bella notizia”. Drusilla Foer, problemi dopo il grande (e meritato) momento