Tags:

“La malattia di Fedez”. Dopo l’annuncio choc, indiscrezioni sulla sua salute

Mentre la cronaca rosa lo diceva in crisi con Chiara Ferragni, Fedez stava affrontando giornate di grande preoccupazione. Era un po’ che quel silenzio virtuale aveva messo in pensiero i suoi 13 milioni di follower e su Instagram era scattato un vero e proprio allarme tra gli ammiratori più attenti. Poi il ritorno e la triste comunicazione. Il 32enne ha detto di aver scoperto di essere malato e che dovrà affrontare un percorso.

Ore di forte apprensione sul web da quel momento in poi. Il marito dell’imprenditrice digitale ha parlato a cuore aperto davanti ai suoi innumerevoli ammiratori, prendendo pure varie pause a causa delle lacrime che gli solcavano prepotentemente il volto. Fedez ha promesso che ne parlerà, perché la sua esperienza ha trovato sollievo nelle storie altrui. Ma anche in passato aveva scoperto di avere un problema di salute.

fedez malattia cosa ha


Fedez, l’annuncio sulla malattia

“Sono qui per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute e per fortuna con tempismo. Il tutto comporta un percorso importante. Ho bisogno di stringermi alla mia famiglia e ai miei figli. In futuro ne parlerò. Quando ho scoperto tutto, leggere le storie di altri mi ha dato conforto. Perciò voglio ripagare raccontando quello che sto passando”, ha cominciato il noto rapper attraverso delle sentite storie social.

Poi ha inoltre aggiunto: “Se il mio racconto darà conforto anche solamente ad una persona che non ha la fortuna di avere tanti affetti, questa parentesi avrà la sua utilità. Ma per adesso non trovo un senso. Non sono abbastanza lucido per andare oltre. Sono pronto ad affrontare questa avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie, la mia famiglia e i miei  amici che mi stanno vicino”. Ma cos’ha Fedez?

fedez malattia cosa ha

Era il 5 novembre del 2019 quando Federico Lucia, il suo vero nome, era ospite del programma televisivo La confessione sul Nove e ha sorpreso i telespettatori, e presenti in studio, svelando: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”. Allora il responsabile dell’area di neuroscienze dell’Irccs del San Raffaele di Roma aveva spiegato cos’è la demielinizzazione.

“I neuroni hanno un nucleo e poi dei prolungamenti. Uno di questi, il più importante, si chiama assone: sta in contatto con tutti gli altri neuroni, è circondato da una guaina mielinica, che può essere aggredita e distrutta. Quando accade, i neuroni colpiti perdono le loro funzioni. Nella sclerosi multipla, gli anticorpi ‘cattivi’ aggrediscono la guaina mielinica e la distruggono in alcune zone. Viene definita, perciò, sclerosi multipla o sclerosi a placche proprio in quanto si formano placche di demielinizzazione in piccole aree”.

“Ma che c’entra con lei?”. Tomaso Trussardi e la vip più vip d’Italia. E la gelosia del marito

Mauro Repetto, che fine ha fatto l’altro 883: età, moglie e figli, nuovo lavoro e nuova vita

Wanda Nara, fatti scottanti dall’ex moglie di un calciatore: “Anche quando eravamo sposati”