Amici 21, per loro è un sogno: cosa e quanto hanno vinto i ragazzi. Dal montepremi alle sorprese

Una finalissima di certo memorabile quella tra il ballerino e il cantante della squadra di Rudy Zerbi e della temibilissima maestra Alessandra Celentano che in conclusione ha visto vincere Luigi Strangis e Michele Esposito arrivare al secondo posto. La voce di Tienimi stanotte ad inizio puntata ha sconfitto prima Albe, poi Alex, Sissi ed infine il danzatore sopracitato aggiudicandosi così il primo posto sul podio di Amici 21.

Indubbiamente il premio più ambito e sostanzioso è quello di Luigi Strangis ma pure gli altri alunni, come hanno dimostrato molte altre precedenti edizioni e in particolare quella che è stata trasmessa tra il 2020 ed il 2021, ne hanno guadagnati di preziosissimi. La maggior parte includevano un valore monetario, che permetterà ad ognuno di loro di andare avanti al meglio con i propri importanti e avviati percorsi artistici.

amici 21 vincitore montepremi premi


Amici 21, montepremi e tutti i premi ai vincitori

Procedendo in ordine, il primo premio assegnato nel corso della Finalissima di Amici di Maria De Filippi è stato quello della Critica. A sceglierne il vincitore è stato il solito grande gruppo di giornalisti sintonizzati in collegamento e che hanno motivato la loro scelta uno a uno. Sissi, Silvia Cesana, l’ha ottenuto e, oltre alla soddisfazione, si è quindi intascata ben 50mila euro. Poi dopo è arrivato il momento del premio Tim.

amici 21 vincitore montepremi premi

L’altro premio consegnato nell’ultima puntata di Amici 21 è stato assegnato considerando le preferenze del pubblico ed è finito tra le mani della ballerina Serena Carella, criticatissima dalla Celentano che non la riteneva adatta, a livello fisico, per danzare. Il valore? 30mila euro. E il premio delle radio, per il pezzo più radiofonico, vinto da Luigi Strangis che a giugno si esibirà al live di Rtl a Roma, il prossimo 9 giugno.

amici 21 vincitore montepremi premi

Dopo è stato il turno del premio Oreo, il quale responso è arrivato attraverso l’Oreo challenge. A vincere è stato Alex, Alessandro Rina, che ha guadagnato 20mila euro. Poi il premio Marlù, consegnato da Giulia Pauselli a tutti finalisti per un valore di 7mila euro. Per concludere in bellezza il premio più ‘ingombrante’. Ovviamente quello del primo classificato Luigi Strangis, che l’altra sera si è portato a casa 150mila euro.

“Certe situazioni proprio no”. Alessandra Celentano nel mirino: l’attacco al cuore di Amici

È successo ancora. Tiberio Timperi e Monica Setta: tutto in diretta, senza nasconderlo

Dritto e Rovescio, ‘sbrocco’ di Paolo Del Debbio con la ospite. E parte il “vaff*”