“Dietro ci sono cose gravi”. Guendalina Tavassi, perché tra le lacrime ha lasciato l’Isola dei Famosi

Era da tanti anni che gli affezionatissimi telespettatori non la vedevano in un reality, se non per qualche intervento come quello contro Cristian Imparato durante il GF 16. Per il pubblico Mediaset, Guendalina Tavassi è una vera icona del genere televisivo. Praticamente tutti sognavano di vederla di nuovo come nei tempi del GF 11 e de L’isola dei famosi 9. Così un decennio dopo, è arrivata L’isola dei famosi 2022.

Gli anni passano e con loro sono arrivate delle inderogabili responsabilità. Oltre alla primogenita Gaia, avuta con l’ex Remo Nicolini nel 2003 quando aveva 17 anni, nel 2013 e nel 2016 sono arrivati Chloe e Sasy. Loro sono i figli nati nel corso del matrimonio con l’imprenditore Umberto D’Aponte. Ed è lui che c’entrerebbe con il sentito, ma inevitabile, abbandono di Guendalina Tavassi a L’isola dei famosi 2022.

guendalina tavassi lascia isola dei famosi motivo marito figli


Guendalina Tavassi, perché è uscita dall’Isola dei Famosi

La loro è sempre sembrata una storia d’amore stupenda, proprio come quelle raccontate nelle favole e nessuno avrebbe mai immaginato il contrario guardando le loro innumerevoli ed esilaranti storie social. Ma, a quanto pare, dietro i loro smartphone si celava un lato oscuro che soltanto loro conoscevano. La oggi ex naufraga de L’isola dei famosi 2022 solo per rispetto non ha fatto il nome di Umberto D’Aponte.

Una saggia scelta quella presa da Guendalina Tavassi nelle ultime ore, per non ledere l’immagine della sua famiglia e per non turbare i suoi figli. Però chi la segue da anni sul suo profilo Instagram, dove si è costruita un solido percorso lavorativo, grazie al quale raccoglie oltre 1,2 milioni di affezionati follower, conosce bene la brutta faccenda che l’ha costretta a lasciare il suo grande sogno di vincere il reality.

guendalina tavassi lascia isola dei famosi motivo marito figli

Ilary Blasi era l’unica in studio ad esserne totalmente al corrente e, per questo motivo, non ha poi tanto insistito per far restare la concorrente in gioco, nonostante fosse palesemente una delle sue predilette. “Il mio cuore vorrebbe rimanere ma non posso, devo tornare dai miei figli, hanno bisogno di me. Avevo solo questo tempo. Non posso lasciarli in questi giorni, mi ero data oggi come scadenza”, ha esordito.

“Ci sono cause di forza maggiore che mi impediscono di rimanere, altrimenti rimarrei”, ha proseguito Guendalina Tavassi in lacrime dalla Palapa. In collegamento, suo padre ha tentato di convincerla però non ha voluto sentir ragioni. Pur non avendo spiegato per privacy il motivo del suo abbandono, il web negli ultimi giorni ha diffuso la notizia che ha visto l’ex marito, Umberto D’Aponte, uscire dal carcere.

Il 38enne partenopeo, che nel 2013 era convolato a nozze con l’ex gieffina, è stato arrestato lo scorso febbraio per aver violato una restrizione imposta dal giudice e per le tante denunce fatte a suo carico per l’appunto dalla Tavassi che ha sostenuto di essere stata più volte aggredita e picchiata. Invece di darle sostegno, vari utenti l’avevano accusata di aver mandato ingiustamente il papà dei figli in galera.

“Oggi nessuno finisce in galera così. Se lui ci è finito, è perché io sono una mer**a che l’ha denunciato? La gente in galera ci va da sola, per le denunce ricevute per quello che ha fatto. Nessuno si è inventato nulla. Se violi la legge, ti puniscono. Questa persona aveva una restrizione che ha violato. Dopo avermi rotto il naso. Le minacce, scene che hanno subito i figli. Sono traumatizzati”, aveva svelato lei sui social.

Non solo, Guendalina aveva inoltre aggiunto: “I miei bambini sono sempre stati presenti alle aggressioni, anche all’ultima, premeditata, avvenuta da due persone dentro una macchina. Lo hanno fatto di fronte a mio figlio Sasy che li implorava di fermarsi. Nessuno viene arrestato così”.

Nell’aggressione, alla quale si era riferita, la vittima era stato il suo attuale compagno Federico Perna, attaccato dagli amici di D’Aponte fuori dalla scuola dei bambini. Per questo la 36enne ha scelto di tornare a casa, per il bene dei suoi figli.

“Violenza inaccettabile”. Massimo Giletti, accuse pesanti dall’ex fidanzata vip: “Denuncia”

“È lei la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo”. E da quel momento la polemica infiamma

“Perché è tornata con lui”. Anna Tatangelo, scoperto il gossip che cambia le cose