“Ecco com’è morto”. Lutto a Uomini e Donne, prima la notizia triste poi il referto ufficiale

Normalmente nessuno degli spettatori conosce chi lavora ad un programma, a emergere di norma sono il conduttore, gli opinionisti, insomma, chi sta sotto i riflettori. Invece lui lo conoscevano comunque tutti. Piero Sonaglia, fedele collaboratore di Maria De Filippi, è venuto a mancare e lei, solitamente riservata, ha scritto un bellissimo messaggio pubblico sui social per ricordarlo commuovendo migliaia di persone.

Il messaggio di Maria De Filippi ha toccato molti, perché racconta lo speciale rapporto che c’è spesso tra colleghi di vecchia data. La moglie di Maurizio Costanzo è cresciuta, professionalmente, con Piero Sonaglia e il fatto che lui improvvisamente non sia più nel suo quotidiano ha generato un vuoto molto difficile da riempire. Lui era una figura insostituibile per Uomini e Donne e il resto degli show di Maria.

lutto uomini e donne morto piero sonaglia


Lutto a Uomini e Donne, com’è morto Piero Sonaglia

Secondo la ricostruzione riportata su Canale 10, Piero Sonaglia si sarebbe tragicamente “accasciato nel campo di calcetto dove stava giocando con il figlio 25enne”. Attimi di grande terrore ed immenso dolore quelli successivi, durante i quali non c’è stato niente da fare per l’uomo che si trovava in via Ameduni ad Ostia. Di eredi, oltre a quello che purtroppo avrebbe assistito alla tristissima tragedia, ne aveva altri tre.

lutto uomini e donne morto piero sonaglia

Il referto medico finale ha parlato di “morte per infarto da trauma”. La sua scomparsa è stata annunciata inizialmente da Roberto Cenci, poi sono seguite le sentite condoglianze di Alessandra Amoroso, Filippo Bisciglia, Emma, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Tina Cipollari e dell’affezionato pubblico. Ma soprattutto il bel messaggio firmato da Maria De Filippi, pubblicato sulle pagine social di C’è Posta per Te e gli altri show.

lutto uomini e donne morto piero sonaglia

“Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta”, ha esordito la conduttrice di Uomini e Donne. “Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti”, si legge.

Poi l’ideatrice dei vincenti format della Fascino ha concluso: “Ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene.Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”. Parole piene d’amore. “Che dolore”, “Indimenticabile”, “C’era da sempre”, “Tragedia”, sul web.

Grave lutto nella musica, il cantante è morto a 33 anni. Lascia due figli piccoli: “Non è giusto”

“Tolta l’ala destra del naso”. Choc a UeD: l’ex tronista e il tumore. Si mostra dopo l’intervento

“È morta, siamo devastati”. Lutto nella musica, l’addio a 52 anni: “Sei stata una artista grandiosa”